Il catalogo prodotti è in fase di riallestimento, articoli e immagini sono in caricamento..

TERMINI E CONDIZIONI D'USO

Condizioni di vendita

Ogni operazione di acquisto è regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza” e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, è sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs n. 196/2003. 

Questo contratto ha per oggetto la compravendita dei prodotti commercializzati da www.renaudo.com nella quantità e qualità prescelta dal consumatore mediante selezione telematica sul sito www.renaudo.com.
Dal momento in cui il consumatore accede e utilizza il sito www.renaudo.com  deve esaminare e accettare le presenti condizioni di vendita prima di confermare gli acquisti dal sito. L’inoltro della conferma d’ordine implica pertanto la totale conoscenza delle condizioni di vendita e la loro integrale accettazione. La invitiamo quindi a leggerle attentamente ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a scelta, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D.Lgs n. 185/1999. Il consumatore può rinunciare ad accedere al sito web o utilizzarlo nel caso non volesse accettare e rispettare tali termini e condizioni.

Modalità di acquisto

Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive, sono effettuati al prezzo espresso in euro IVA inclusa. I prezzi esposti sono validi solo per l’Italia. Le spese di trasporto non sono comprese nel prezzo ma vengono visualizzate a parte al momento dell’acquisto. Prima della conferma dell’acquisto Le verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l’acquisto riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l’importo complessivo del Suo ordine ed il dettaglio dello stesso.

Tempi di elaborazione dell'ordine e consegna

Tutti gli ordini vengono solitamente processati e spediti entro 24-48 ore dalla presentazione dell’ordine. Il tempo di consegna della merce tramite i corrieri espressi utilizzati (SDA, BRT, GLS, TNT) impiega di solito 2-3 giorni lavorativi successivi alla sua spedizione dal nostro magazzino.

Il cliente viene informato con l'apposito messaggio e-mail di ogni fase di preparazione dell'ordine. Lo stato dell'ordine può essere verificato effettuando il login sul sito. In casi eccezionali il tempo di attesa può allungarsi, il cliente verrà immediatamente informato del ritardo via e-mail o telefono.

Attenzione! La consegna ed evasione dell’ordine non avvengono il sabato, la domenica o nei giorni festivi.

Ritiro in negozio

E’ possibile ritirare l’ordine effettuato direttamente presso i nostri punti vendita di Cervasca Via Nazionale, 68 o Mondovì Via Trieste, 9 selezionando al momento del check-out ritiro in negozio e scegliendo il punto vendita desiderato.
Le spese di spedizione ovviamente non verranno applicate.

Entro 48h lavorative dall’ordine on-line, verrete ricontattati per confermarvi il giorno in cui potete passare a ritirare il vostro ordine.

È necessario recarsi presso il negozio portando con sé la stampa dell’e-mail, che conferma l’ordine effettuato.

Attenzione! Gli ordini non verranno elaborati il sabato, la domenica o nei giorni festivi. Si potranno ritirare nei giorni immediatamente successivi e verrete informati per il ritiro tramite e-mail di conferma.

Ordini e fatturazione

Gli ordini si accettano mediante selezione telematica sul sito www.renaudo.com. La conclusione del contratto è subordinata all’effettuazione da parte del Cliente del pagamento dell’intero importo con una delle modalità di pagamento consentite.

I soggetti obbligati a richiedere fattura devono comunicare il n° di Partita Iva e tutti i dati necessari per la sua emissione. La Fattura Fiscale potrebbe anche essere emessa successivamente alla consegna della merce, entro i tempi previsti dalla legge.

Contratti d'acquisto stipulati da minorenni

L’acquisto può essere effettuato solo da maggiorenni. Tuttavia, se si dovesse verificare l’acquisto da parte di un minorenne fornendo false informazioni relative all’età, o false indicazioni per acquistare l’oggetto desiderato e/o per accedere ai dati desiderati, i genitori sono direttamente responsabili per il pagamento di quanto acquistato ferma restando la disciplina del recesso riportata nelle presenti condizioni di vendita.

Garanzia e denuncia vizi

Nel caso non ci sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna, oppure in caso di difformità o in presenza di eventuali vizi nel prodotto ricevuto, il Cliente dovrà sollevare la contestazione telefonando allo  0171/612294 o mandando un e-mail al servizio clienti all’indirizzo shop@renaudo.com entro 3 giorni dal ricevimento della merce.

La garanzia non opera ove i difetti rilevati siano dovuti ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.

Per i prodotti venduti, le condizioni di garanzia e di assistenza sono quelle offerte dalla casa madre in conformità a quanto previsto dalla direttiva comunitaria 99/44/CE.

Modalità di esercizio del diritto di recesso

Renaudo S.r.l. garantisce il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, facendo riferimento al D.lg. 22/05/1999, n. 185 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza” e successive modifiche.

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni. Tale diritto dovrà essere esercitato con l’invio di una comunicazione scritta mediante raccomandata con avviso di ricevimento a Renaudo S.r.l. Via nazionale, 68 - 12010 Cervasca (CN) Italy. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, oltremodo mediante e-mail indirizzata ashop@renaudo.com a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto (48) ore successive.

I beni dovranno essere restituiti all’Esercente integriNON utilizzati, in condizioni inalterate, nel normale stato di conservazione in tutte le loro parti e completi dell'imballo originale, a spese del Cliente entro e non oltre 14 giorni dalla Comunicazione del recesso. Renaudofratelli s.a.s. provvederà al riaccredito delle somme corrisposte (escluse le spese di prima spedizione nel caso di recesso totale dall’ordine) entro un massimo di 30 giorni dalla data del ddt di restituzione a Renaudo SRL. I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti saranno a carico del compratore. Si precisa che la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.

Il Diritto di recesso, quindi, NON può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Si precisa inoltre che, nelle ipotesi di operazioni a premio (le cosiddette promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

Per qualsiasi segnalazione, lamentela o richiesta di supporto è possibile contattare direttamente l’indirizzoshop@renaudo.com citando il numero dell’ordinazione assegnato alla conclusione dell’ordine e riportato nella conferma d’ordine inviata via e-mail.

Limitazione della responsabilità

  1. Renaudo SRL non si assume responsabilità per eventuali danni risultanti da un utilizzo o da uno scorretto utilizzo del servizio fornito da www.renaudo.com In nessun caso RENAUDO S.R.L., i suoi rappresentanti e i suoi dipendenti, saranno responsabili verso l’Utente o chiunque altro.
  2. Renaudo SRL non si assume responsabilità per errori ed omissioni all’interno di www.renaudo.com o di qualsiasi sito web cui si possa fare riferimento o collegamento.
  3. Renaudo SRL si riserva il diritto ad un aggiornamento continuo del sito www.renaudo.com che può essere effettuato in qualsiasi momento. Le Informazioni possono contenere inesattezze di qualsiasi tipo o errori di battitura.
  4. Renaudo SRL non garantisce che i servizi svolti da www.renaudo.com verranno prestati senza interruzioni, ciò verrà anticipatamente enunciato salvo per cause non dipendenti dalla volontà di Renaudo SRL.
  5. Renaudo SRL è l’unico responsabile a valutare l’accuratezza, la completezza e l’utilità di quanto fornito tramite il sito www.renaudo.com
  6. Renaudo SRL declina qualsiasi responsabilità nei confronti dell’acquirente o di terze parti per danni indiretti, fortuiti, conseguenti, punitivi od esemplari (compresi, senza ad essi limitarsi, perdita di profitti, ricavi, opportunità commerciali) emersi da o in relazione a un prodotto o servizio fornito da Renaudo SRL ovvero dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare lo stesso.
  7. Renaudo SRL non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Renaudo SRL non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
  8. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Renaudo SRL è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità della stessa a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente, ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Renaudo S.r.l. nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine, la responsabilità di Renaudo S.r.l. non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

Responsabilità dell'utente

L’Utente è tenuto ad assicurarsi che i propri dati immessi siano veritieri, completi, aggiornati ed a comunicare tempestivamente ogni eventuale modifica degli stessi. Nel caso in cui si rendano dichiarazioni false è prevista la perdita dei benefici ottenuti dai servizi forniti. Renaudo S.r.l. si riserva il diritto di elidere tali soggetti dalle proprie liste di utenza, dopo formale e non accettato invito all’auto-correzione.

Privacy

Ai sensi dell'art.13 del Decreto Legislativo 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali" informiamo il Cliente che il trattamento dei dati forniti a Renaudo S.r.l. in fase di registrazione al presente sito ha la finalità primaria di registrare l'utente e portare a conclusione l’operazione di vendita. Il conferimento dei dati è facoltativo ma un eventuale rifiuto di fornirli determina l'impossibilita' di eseguire il servizio di spesa on-line.

I dati personali forniti sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, direttamente e/o tramite terzi delegati (società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry) per le seguenti finalità:

  • gestione amministrativa degli ordinativi e degli acquisti;
  • finalità statistiche legate al rilevamento del comportamento di acquisto
  • invio di materiale pubblicitario relativo a prodotti e offerte mediante l'utilizzo di newsletters, sms, mms.

Potranno avere accesso alle informazioni relative ai Clienti soggetti specificamente incaricati quali dipendenti o collaboratori che ne abbiano necessità per l’esecuzione delle loro mansioni o in virtù della posizione che ricoprono, a piena conoscenza delle normative sulla privacy e del trattamento dei dati personali, nei trattamenti necessari o connessi all’evasione degli ordini, all’invio di comunicazioni e materiale pubblicitario e omaggi. Eventualmente potrebbero essere coinvolti terzi fornitori di servizi (incaricati, responsabili esterni o autonomi titolari del trattamento) strettamente funzionali all’esecuzione del rapporto contrattuale quali: vettori per la consegna a domicilio, società che forniscono servizi di pagamento, altre società del gruppo ecc.

In ogni caso Renaudo SRL si impegna a non comunicare o diffondere i dati raccolti a soggetti non necessari per l’espletamento dei servizi sopra riportati e di effettuare trattamenti non necessari, non pertinenti ed eccedenti le richieste contrattuali . Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, il Cliente ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile. Ha diritto di ottenere l'indicazione:

  1. dell'origine dei dati personali;
  2. delle finalità  e modalità  del trattamento;
  3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
  4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
  5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità  di rappresentante designato nel territorio dello Stato,  di responsabili o incaricati.

Ha diritto di ottenere:

  1. l'aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
  2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  3. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

Ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

  1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  2. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Il Titolare del trattamento è Renaudo S.r.l. con sede legale in Via nazionale, 68 - 12010 Cervasca (CN) (P.Iva 02490720048).

© 2024 Renaudo, Built to innovate by Growe S.r.l.

    • American Express
    • Apple Pay
    • Google Pay
    • Maestro
    • Mastercard
    • PayPal
    • Shop Pay
    • Union Pay
    • Visa

    Login

    Hai dimenticato la password?

    Non hai ancora registrato un conto?
    Crea un profilo